Articolo pubblicato su IUA n° 7, Anno II, Luglio-Agosto 2015
Proprio oggi su Controradio (storica emittente radiofonica fiorentina) durante la breve rassegna stampa dei quotidiani on line della mattina, ho ascoltato la sconfortante notizia della contraffazione del miele usato per farcire croissant e merendine varie.
Ebbene… solo l’8% è risultato essere vero miele. Il resto è una miscela di sciroppo di glucosio o saccarosio e il famigerato OLIO DI PALMA!
Dove vogliono arrivare le lobby alimentari lo sappiamo benissimo. Stanno addirittura finanziando ricercatori per smentire gli studi che ne attestano la pericolosità per la nostra salute.
Usando questi espedienti truffaldini si arricchiscono… fanno le “classiche nozze coi fichi secchi”… ma bisogna fare attenzione anche questi: che non si nasconda nei fichi qualcosa di “torto”. C’è da scommettere anche sulla loro falsificazione!
Merendine e croissant farciti al miele senza il miele… o quasi! by L'Italia, l'Uomo, l'Ambiente is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivatives 4.0 International License.