Lazio – Riflessi sullo specchio di Diana
Articolo pubblicato su IUA n° 5, Anno II, Maggio 2015 I romani e forse gli antichi popoli latini prima di loro, furono talmente colpiti e attratti da questo angolo selvaggio…
PRO NATURA FIRENZE ETS aderente alla FEDERAZIONE NAZIONALE PRO NATURA
Articolo pubblicato su IUA n° 5, Anno II, Maggio 2015 I romani e forse gli antichi popoli latini prima di loro, furono talmente colpiti e attratti da questo angolo selvaggio…
Articolo pubblicato su IUA n° 7, Anno II, Luglio-Agosto 2015 Il Rococò è uno stile ornamentale dalla grande eleganza e sfarzosità delle forme, caratterizzate da ondulazioni ramificate in riccioli e…
Ci giunge questo manifestino di un’interessante iniziativa che si terrà ad Arezzo nei prossimi giorni Una mostra itinerante sulle migliori esperienze dell’agricoltura italiana di qualità
La sorgente carsica di Su Gologone Articolo pubblicato su IUA n° 5, Anno II, Maggio 2015 Il sesso della Madre Terra In tanti, nel continente, ne hanno sentito parlare, ma…
Racconto pubblicato su IUA n° 4, Anno II, Aprile 2015 Bungiorno zio Cosimo, come stai? Beh! Non c’è male, ci possiamo accontentare. Ho quasi novant’anni e ringraziando Iddio posso ancora…
Articolo pubblicato su IUA n° 4, Anno II, Aprile 2015 Sul Lago Trasimeno, limite tra la Toscana e l’Umbria, l’Isola Polvese è un’Oasi naturale di straordinaria bellezza. “Al mio ordine,…
Econovella pubblicata su IUA n° 4, Anno II, Aprile 2015 In una notte fredda e luminosa vidi per la prima volta il Magico Ciarlatano. Appeso a una griglia di nuvole…
Articolo pubblicato su IUA n° 5, Anno II, Maggio 2015 È una delle più belle “cartoline” della Toscana, quella che mostra il semicerchio verdazzurro del Golfo di Baratti (LI), orlato…
una poesia di Anna Conte Grappoli di vita divelti da folate di vento in abbracci senza tempo. Lampi di luce nella tempesta, ombre che si sfiorano per piccoli attimi e…
Articolo pubblicto su IUA n° 4, Anno II, Aprile 2015 L’inverno meteorologico si è concluso il 28 febbraio. A inizio stagione su queste pagine avevamo provato a ipotizzare un inverno…